Sja-Kista bar è un mobile bar multifunzione pensato per il settore nautico ma adatto anche per l’immobiliare “tradizionale”. Unisce elementi storici a elementi moderni, dal punto di vista storico è ispirato nelle funzioni alle casse delle navi vikinghe che venivano utilizzate anche come seduta e sdraio. La modernità invece è implementata oltre che tramite il carattere estetico minimal e pulito, tramite le componenti elettroniche che caratterizzano il prodotto tra cui un frigorifero ad apertura dall’alto, ben due ripiani rialzabili che da chiusi vanno a diventare una seduta e un set di 4 ruote in acciaio a scomparsa. Il tutto controllato da cellulare tramite app.
Sja-kista bar inoltre implementa elementi come 2 porta bicchieri da cocktail, molto spazio nella base per tutte le celle batteria e 3 sportelli per contenere tutti gli utensili da barman e non solo.
Il nome così particolare nasce dall’unione delle parole in norreno antico che significano rispettivamente “mare” e “cassa” e riassumono perfettamente l’idea del progetto, in quanto le casse sulle antiche navi vichinghe svolgevano sempre più di una funzione, dal contere cose all’essere usate per sedersi proprio come questo mobile bar.